Trasportatori a catena "Redler"

Il trasportatore a catena prodotto dalla Ca.Re.Di s.r.l. è una macchina appartenente alla categoria dei trasportatori e trova largo impiego su impianti che trattano la lavorazione di materiali sfusi (es. molini, mangimifici, oleifici, etc.).

E’ fondamentalmente un apparecchio adatto per il trasporto orizzontale o leggermente inclinato di tali materiali.

E’ costituito da una catena snodata completa di ganci (detta catena raschiante) avvolta su due ruote (pignone di traino e rinvio). Il pignone di traino è situato sulla testa del trasportatore e funge da ruota motrice in quanto riceve il moto dall’organo motore. Il rinvio è situato nella coda del trasportatore stesso.

Le palette di trasporto sono fissate sulla catena e possono essere di varie forme e distanze, a seconda del materiale, della portata e dell’ambiente di lavoro in cui viene impiegato il trasportatore.

L’alimentazione del materiale, o entrata, avviene in prossimità della coda del trasportatore a catena, ed è solitamente garantita da una bocca di carico atta a ricevere il materiale e convogliarlo all’interno della cassa. L’espulsione del materiale avviene tramite le bocche di scarico situate nella parte inferiore. È possibile prevedere l’uscita del materiale anche prima del raggiungimento della testa del trasportatore, prevedendo nel caso apposite aperture poste nel fondo della macchina.

Depliant

TC240

Gallery:

Ca.Re.Di. s.r.l. - C. Fisc e P. Iva 03314570262 - Reg. Imp. TV - REA 263118

Sede Legale e Operativa: via S. Elena, 52 - 31057 S. Elena di Silea Treviso Italia

Tel. +39.0422.94073 - Fax. +39.0422.94812 - E-mail: info@caredi.it Cookies